venerdì 19 aprile 2024

Photo e Drink da Roberto Della Noce

Una suggestiva serata con i soci Photo Polis


Il 19 aprile siamo stati da Roberto Della Noce, eclettico fotografo professionista la cui esperienza spazia nella fotografia pubblicitaria, industriale, reportage di viaggi e turismo e nell'arte.

Mentre in loop un monitor faceva girare immagini delle ricerche personali di Roberto, tra una chiacchierata, aneddoti e un bicchiere di vino ad un certo punto la serata si è trasformata in una sorta di workshop sulla luce, la postproduzione e tecniche di ripresa.

Erano presenti:

Massimo Lama, Susy Ferrara, Patrizia Greco, Giuliana Tregua, Aldo Cicellyn Comneno, Alberto Musolino e Marco Maraviglia.


Roberto Della Noce:

Nasce a Napoli nel 1966. Fotografo eclettico che si è avvicinato alla fotografia nel 1983 imparando le tecniche della camera oscura e prestando i suoi servizi di collaborazione per alcuni fotografi noti di Napoli anche in campo pubblicitario.
Fondamentalmente fotografo di reportage turistico che ha pubblicato sulle principali riviste di viaggi e turismo nazionali anche su commissione: Dove, Touring Club, Bell'Italia, Lonely Planet...
Ha lavorato, oltre che in campo pubblicitario, per la fotografia di architettura, di teatro e da alcuni anni si occupa di riproduzioni d'arte antica e contemporanea e di documentazione di eventi d'arte.
Svolge ricerche fotografiche personali e ha esposto per alcune collettive e personali.

Cos'è il Photo & Drink:

Il Photo&Drink è un'iniziativa dell'Associazione Photo Polis che mira a conoscere da vicino e in maniera conviviale, alcune realtà del mondo della fotografia e dell'arte di Napoli.

L’Associazione Culturale Photo Polis, fondata da Massimo Vicinanza e Marco Maraviglia.
Nata per “la civiltà delle immagini”, da sempre cerca di sensibilizzare professionisti e fotoamatori attraverso iniziative che scavalchino il concetto di fotografia “take away” e supportando i propri soci.








Nessun commento: