giovedì 9 febbraio 2023

i soci Photo Polis incontrano Cristina Ferraiuolo di Spothome Gallery



Incontro con la gallerista Cristina Ferraiuolo di Spothome Gallery

VISITA DEDICATA AI SOCI PHOTO POLIS ALLA SPOTHOME GALLERY


I soci Photo Polis potranno visitare la Spothome Gallery grazie all’ospitalità della gallerista Cristina Ferraiuolo che ci racconterà come/perché/quando nasce la sua galleria e la sua gestione:


• Cosa fa un gallerista
• Come intercetta i fotografi
• In cosa consiste l’accordo con i fotografi
• Le spedizioni delle foto come avvengono
• Come si decide la quotazione delle foto d'arte
• Le trattative col collezionista
• La tiratura delle opere e la certificazione di autenticità
• Scelta dell'allestimento
• Il mondo del collezionismo
• E tutte le domande che i soci vorranno fare


In galleria sarà visitabile la mostra in corso di Martin Bogren (https://www.ilas.com/website/news-mag.php?news=6187)


Quanto costa:
L’incontro è gratuito e dedicato ai soci Photo Polis


Quanti:
Riservato massimo a 10 persone.


Quando:
Venerdì 17 16 febbraio 2023 ore 18.00
Appuntamento ore 17.50


Dove:
Spothome Gallery
in via Toledo, 66 –Napoli


Come arrivare:
Posizione: https://tinyurl.com/4yswsv9x


Chi:
Riservato solo ai soci Photo Polis.
Se vuoi essere socio o intendi rinnovare la tua quota associativa fino al 29 febbraio 2024 (20,00 euro/anno), contatta associazione@photopolis.org


Prenotazione:
Occorre inviare la propria adesione via mail a associazione@photopolis.org con oggetto “SPOTHOME GALLERY” entro giovedì 16 febbraio e precisando nel corpo del messaggio proprio nome, cognome e recapito telefonico.


SPOTHOME GALLERY
Spot home gallery apre a Napoli nel febbraio 2021 con l’intento di diffondere e promuovere la fotografia contemporanea e sue contaminazioni con altri linguaggi espressivi attraverso mostre, proiezioni, incontri. Un luogo dove, in un’atmosfera conviviale, poter condividere idee e visioni con artisti, collezionisti, appassionati e curiosi. L’interesse è volto a quegli artisti conosciuti o emergenti che con passione, rigore, coraggio, libertà, portano avanti lavori di ricerca personale che hanno la capacità di emozionare e far riflettere, sollecitando più interrogativi che risposte, suggerendo nuovi modi di vedere e di interpretare il mondo e il tempo che viviamo. Spot offre inoltre residenze di creazione: artisti selezionati sono invitati a trascorrere un periodo di tempo a Napoli per lavorare in libertà alla propria ricerca in dialogo con il territorio, e realizzare poi una mostra finale in galleria.
www.spothomegallery.com/


ASSOCIAZIONE CULTURALE PHOTO POLIS
L’Associazione Culturale Photo Polis, fondata da Massimo Vicinanza e Marco Maraviglia, festeggia i suoi 10 anni di attività con una serie di incontri presso realtà della fotografia partenopea.
Nata per “la civiltà delle immagini”, da sempre cerca di sensibilizzare professionisti e fotoamatori attraverso iniziative che scavalchino il concetto di fotografia “take away” e supportando i propri soci.
www.photopolisnapoli.org

Nessun commento: