martedì 7 febbraio 2023

Nuove iniziative Photo Polis



Cosa farà Photo Polis nel 2023

Abbiamo chiuso il 2022 con un'uscita fotografica sul ritratto: i soci si fotografano tra di loro (30 ottobre).

Il 27 gennaio abbiamo visitato l'Archivio Fotografico Carbone.

Il 29 gennaio ci è stato concesso di entrare nel Museo di San Martino per visitare la mostra Napoli fin de siècle, Fotografia artistica Pasquale e Achille Esposito e Fabio Speranza, uno dei curatori, ci ha fatto da guida. 

Il 12 febbraio visiteremo il Museo di Napoli Collezione Bonelli (evento Facebook) dove il patron Gaetano Bonelli ci illustrerà nello specifico una delle 20 aree tematiche della sua collezione: quella fotografica.


Cosa bolle in pentola...

Stiamo cercando di intercettare uno spazio dove poter svolgere la IV edizione del PAM - Photo Art Market, il mercato della fotografia d'arte e d'autore per un collezionismo accessibile per un fine settimana di maggio.

Presto visiteremo alcune gallerie d'arte e fotografia dove gli stessi galleristi ci racconteranno il loro lavoro, come si svolge, come selezionano artisti ed opere, le scelte allestitive e potremo fare domande specifiche.

Visiteremo alcuni studi fotografici di fotografi che, pur essendo riferimenti della fotografia partenopea, non li vediamo particolarmente esposti sui social.

Fotografia analogica: faremo un'uscita con fotocamere analogiche per riprenderci l'attenzione, la concentrazione e il tempo necessario prima di scattare una foto. E, se non hai una fotocamera analogica, non preoccuparti, tra i soci c'è sempre chi può prestarla.

Incontri con gli autori: tornerà il Bar Photo Polis un modo per incontrare online fotografi professionisti e animatori della fotografia.

Postproduzione: avvieremo dei seminari per il trattamento delle immagini.

Book sharing: riabilitiamo, grazie alla disponibilità di alcuni soci, la condivisione dei libri con incontri fatti per sfogliare insieme vecchi e nuovi libri di fotografia per parlarne e confrontarci.

Convenzioni: abbiamo iniziato il 2023 pattuendo una convenzione per escursioni nautiche tra Castel dell'Ovo e Posillipo.

Sconti per i soci in laboratori di stampa per fineart e processo cromogenico, acquisto libri presso la libreria Langella, conto per polizze assicurative presso Giovanni Longo consulenze assicurative ecc. 

E tanto altro... oltre ai vari servizi che l'Associazione Photo Polis offre.

Se vuoi iscriverti leggi qui.

Seguici sul gruppo Facebook Photo Polis news.




Nessun commento: